Scanner e disegno odontotecnico 3D

Il meglio delle tecnologie virtuali a disposizione dell’ortodonzia

 

Grazie alle tecnologie CAD-CAM il laboratorio Dental System è in grado di lavorare con diverse tipologie di materiali, che altrimenti non sarebbero facilmente impiegabili. Con l’utilizzo dello scanner e del disegno odontotecnico 3D, ad esempio, è possibile operare in modo virtuale con assoluta precisione. Ogni attvità di restauro con protesi viene progettata sul video impiegando i software CAD-CAM; dai dati forniti è quindi possibile elaborare un modello che consente di visualizzare eventuali irregolarità o sottoquadri presenti sui monconi, facilitando l’identificazione dei margini della preparazione protesica.

Gli strumenti di scanner e disegno odontotecnico 3D vengono utilizzati dalle mani esperte del personale del laboratorio Dental System, che è in grado quindi di fornire un progetto completo modellato in tre dimensioni; il progetto così sviluppato in modo virtuale viene reso realtà in base alle caratteristiche del materiale che comporrà la protesi.

Dental System dispone di scanner odontotecnici all’avanguardia, capaci di realizzare scansioni accurate, realizzare modelli tridimensionali e raccogliere i dati, nonché di gestire i flussi di lavoro. I modelli 3D vengono realizzati attraverso software moderni e avanzati, con i quali è possibile ottenere modellazioni digitali realistiche di scheletriti, corone, ponti e protesi.