Produzione di bite gnatologici

E realizzazione di bite ortotici

 

Il bite gnatologico è un dispositivo realizzato in resina che serve per coadiuvare la chiusura delle arcate dentarie, contribuendo a ristabilire la loro corretta posizione. Questi dispositivi devono essere prescritti a seguito d una accurata fase di anamnesi e di diagnosi e aiutano quindi a far cessare disturbi alle articolazioni temporo-mandibolari e cranio-cervico-mandibolari – che in genere i pazienti riportano come fastidi o mal di testa cronici.

Ogni bite gnatologico, per poter funzionare correttamente, deve essere realizzato sulla base della specifica fisiologia del cavo orale dei pazienti, nonché sulla corretta identificazione dei disturbi; con il passare del tempo, il modificarsi della masticazione e l’attenuarsi delle problematiche anche il bite dovrà essere modificato conseguentemente per adattare la propria funzionalità ai cambiamenti.

I bite ortotici, invece, sono utilizzati per modificare la stabilità dell’arcata dentaria e ripristinare l’equilibrio muscolare e la funzionalità corretta delle articolazioni temporo-mandibolari; servono per facilitare la deglutizione ed il riassetto posturale. I bite ortotici sono realizzati appositamente per essere confortevoli e ridurre al minimo l’impatto visivo e sull’articolazione fonetica.

Dental System può vantare un’esperienza trentennale nella produzione di bite gnatologici e ortotici, sfruttando le tecnologie di modellazione moderne e i materiali di nuova generazione.