Realizzazione di protesi metalfree

Protesi estetiche prive di metallo per una resa naturale

 

Dental System realizza protessi metalfree, ovvero protesi dentali senza metallo. Questa particolare tipologia di protesi unisce un’elevata resistenza meccanica con caratteristiche che le rendono perfette per finalità estetiche. Le protesi metalfree, infatti, non richiedono alcun tipo di metallo e la loro resa estetica consente di eliminare le “righe grigie” (dovute proprio alla presenza di basi metalliche) che sottostanno alla protesi nelle costruzioni tradizionali.

Grazie alla tecnologia Spectroshade, che consente di catturare il colore naturale della dentatura del paziente, le protesi metalfree realizzate sono praticamente indistinguibili dagli altri elementi posti all’interno del cavo orale; proprio per questo motivo sono tra i prodotti più richiesti.

Un ulteriore vantaggio delle protesi metalfree risiede nel fatto che il materiale del quale sono composte consente la loro completa integrazione nel sistema orale, facilitando la crescita del tessuto gengivale sul dente. Infatti questi costrutti sono realizzati con ceramiche vetrose e a base di disilicato di litio oppure con ceramiche avanzate, come l’alluminia e la zirconia, che offrono caratteristiche tecniche superiori. La zirconia è una ceramica già ampiamente utilizzata in altri campi della medicina ed è particolarmente apprezzata proprio per la sua alta efficienza meccanica e per la completa biocompatbilità; la sua somiglianza con la dentina naturale la rende una ceramica preziosa per le realizzazioni di protesi dentali senza metallo.

Dental System realizza in questo modo corone, ponti, faccette e tipologie di protesi dentali senza metallo, che godono quindi di un aspetto naturale e della stessa resistenza dei denti originali.