Protesi mobili dentarie

Protesi combinate per rispondere a tutte le esigenze

 

Dental System è in grado di soddisfare le necessità di produzione di protesi mobili dentarie; queste protesi possono sostituire una parte o tutta l’intera arcata dentaria e consente al paziente di procedere in autonomia con la pulizia della protesi stessa.

Le protesi mobili dentarie possono essere dunque parziali (e vengono agganciate ai denti naturali o ai residui degli stessi, oppure ad impianti) o totali, come la dentiera. Dental System realizza protesi mobili provvisorie anche in nylon termoplastico, un materiale che garantisce maggiore flessibilità, maggiore resistenza, leggerezza, ganci praticamente invisibili, la possibilità di ribasarlo e adattarlo in funzione dei cambiamenti del paziente.

Esistono inoltre le protesi combinate: si ricorre a queste particolari protesi mobili dentarie nei casi di edentulie parziali (mancanza di alcuni elementi dentali) o quando gli elementi residui non sono sufficienti per poter procedere con l’installazione di dispositivi fissi. Le protesi combinate possono quindi essere fissati a perni artificiali, evitando così di infliggere trazione meccanica ai residui dei denti naturali.

Anche nella produzione di protesi mobili dentarie e protesi combinate il laboratorio Dental System impiega le nuove tecnologie di modellazione virtuale con scansione CAD-CAM ed il fresaggio CNC, per un risultato affidabile, preciso, confortevole e altamente biocompatibile.