La protesi parziale removibile, anzidetta scheletrato, è un presidio protesico che serve per ripristinare la funzionalità d un’arcata dentaria colpita dalla perdita di una o più parti degli elementi dentari. Come per tutti i dispositivi mobili, anche lo scheletrato può essere rimosso ed inserito autonomamente dal paziente affinché proceda con la sua pulizia.

Lo staff del laboratorio Dental System provvede interamente alla costruzione di scheletrati utilizzando materiali metallici (come ad esempio cobalto, cromo, molibdeno, oro, titanio) selezionando per ogni singolo caso i material i più adatti; tutte le protesi parziali removibili sono realizzate con leghe di alta qualità, capaci di assicurare una elevata biocompatibilità, resistenza alla corrosione, scarsa conduttività termica e alto grado di comfort.

Gli scheletrati ottenuti sono caratterizzati da un aumento del valore del modulo di elasticità, una migliore resistenza alle possibili deformazioni causate dalle forze occlusali, riducendo in questo modo al minimo il rischio di rottura dei ganci.