Saldatura laser odontoiatrica

Per protesi dentali precise e resistenti anche in riparazioni

 

Quando si procede con la preparazione di lavorazioni su impianti protesici è necessario ottenere una corretta passivazione delle travate metalliche, le sovrastrutture che si fissano agli abutment o agli impianti. La saldatura laser odontoiatrica, frutto dell’evoluzione in questo settore di tecniche industriali, permette di eseguire saldature delle sovrastrutture metalliche molto più semplici, rapide e precise.

I vantaggi insiti nell’utilizzo della saldatura laser odontoiatrica non risiedono soltanto nella migliore precisione, bensì permettono di ridurre la quantità di calore a carico delle zone da saldare, riducendo in questo modo le tensioni; ciò è più che mai utile quando si tratta di intervenire con una riparazione su una protesi dentaria. Inoltre con questa tecnica è possibile evitare il ricorso a metalli di apporto, mentre è possibile lavorare qualunque tipo di metallo dentale. Anche i tempi di lavorazione si riducono notevolmente impiegando la saldatura laser odontoiatrica, mentre i risultati ottenuti brillano per una maggiore precisione e resistenza alla corrosione.

Dental System adotta questa tecnica di saldatura laser da anni, padroneggiata anche partecipando a corsi specifici di aggiornamento professionale.