Il laboratorio Dental System sfrutta la tecnologia Spectroshade per effettuare misurazioni precise e fedeli delle colorazioni dentali. Con questa tecnologia, che combina fotocamere digitali dual con uno spettrofotometro all’interno di un potente sistema informatico, è possibile rilevare il colore e comunicarlo correttamente al sistema informatico.

La resa della tecnologia Spectroshade consente di ottenere tonalità vicinissime all’originale e di porre a confronto diverse tonalità sotto differenti scale cromatiche, ottenendo in questo modo tutte le informazioni necessarie per realizzare una corrispondenza perfetta tra il colore originale e quello da ricreare nella protesi. Grazie ai filtri e ai dispositivi ottici presenti, Spectroshade consente di scattare immagini pulite, non influenzate da condizioni ambientali (come la luce del luogo dove si acquisisce l’immagine, la percezione visiva, la luce naturale).

Dental System adotta la tecnologia Spectroshade nel campo odontoiatrico per realizzare protesi e componenti di strutture il cui colore sia il più vicino possibile a quello naturale con risultati davvero interessanti.