Chirurgia guidata 3D

Un sistema che facilita la chirurgia implantare

 

Con le tecniche di chirurgia guidata 3D è possibile avvalersi di un sistema completo per la riabilitazione protesica limitando al minimo l’invasività dell’intervento nei confronti del paziente. Questa tecnica consente di eseguire una precisa ricostruzione in tre dimensioni del paziente integrando i dati raccolti dagli esami esplorativi radiologici, dalle scansioni ottiche e dai modelli in gesso. Impiegando quindi le tecnologie di modellazione 3D è possibile eseguire una diagnosi pre-implantare precisa e completa, pianificando in questo modo l’intervento del medico chirurgo.

La chirurgia guidata 3D si avvale quindi di tutti i vantaggi derivanti dalle tecnologie di modellazione virtuale e può essere applicata in qualunque contesto di riabilitazione impiantare (post-estrattivo, totale, parziale, eduntulia) e di rigenerazione ossea (innesti e modellazione anatomica).

Grazie all’approfondimento tecnico il personale di Dental System è in grado di padroneggiare queste tecniche per offrire un servizio completo e realizzare protesi e loro componenti con la massima precisione e affidabilità.