Termoplastiche e nylon odontotecnici

Materiali all’avanguardia per soddisfare tutte le esigenze

 

Dental System impiega  diversi materiali per la creazione delle protesi, tra i quali si annoverano anche le termoplastiche odontotecniche. Si tratta di polimeri che permettono di realizzare diverse tipologie di protesi biocompatibili dalle prestazioni elevate. Infatti le termoplastiche odontotecniche permettono di ottenere elevate resistenze meccaniche, sono leggere, traslucide, non si macchiano.

Uno dei vantaggi che permettono di apprezzare maggiormente questi materiali è il fatto che siano antiallergici, quindi perfetti per i pazienti che soffrono di allergie specifiche. L’impiego di resine termoplastiche odontotecniche è perfetto per la realizzazione di protesi mobili e/o parziali, placche ortodontiche, protesi con ganci e altri componenti.

Accanto a questi materiali Dental System impiega sapientemente anche il nylon odontotecnico, con il quale realizza protesi combinate, fisse, mobili e di varie tipologie, nonché Toronto bridge, ponti e strutture prive di metallo. Il laboratorio utilizza il nylon odontotecnico anche per la realizzazione di ganci e dispositivi estetici per l’ancoraggio, che possono essere facilmente associati a protesi dentali di varia natura. Questo materiale presenta infatti interessanti caratteristiche che possono essere sfruttate per la realizzazione di diverse strutture.