Protesi dentali in titanio

Precise, leggere e resistenti con l’utilizzo di nuove tecniche

 

Dental System è in grado di realizzare protesi dentali in titanio. Grazie agli avanzamenti tecnologici che hanno permesso di lavorare anche in campo odontotecnico questo particolare metallo (con sistemi di saldatura laser e di modellazione tridimensionale CAD-CAM) è oggi possibile disporre di protesi dentali in titanio che risultano essere leggere, ma al contempo molto resistenti, totalmente privo di conduttività termica e biocompatibile.

In particolare le protesi dentali in titanio trovano un largo e diffuso utilizzo nelle protesi implantari, proprio grazie alle sue caratteristiche specifiche. Grazie all’azzeramento del potenziale elettrico generato fra il metallo dell’impianto endosseo e il metallo protesico, il titanio è oggi una delle soluzioni protesiche più sfruttate in odontoiatria.

Inoltre, anche per questo metallo è possibile procedere con tecniche di fresaggio CNC; con questo sistema a sottrazione di materiale è possibile lavorare in condizioni di assoluta precisione in termini di resa. Anche in questo caso è quindi possibile ottenere ponti, corone, protesi dentali in titanio, abutment, strutture multi impianti, arcate intere, al pari di soluzioni combinate più complesse. Ovviamente l’impiego di questo metallo si sposa perfettamente con le tecniche di scansione e disegno tridimensionale offerte dai moderni sistemi di modellazione e digitalizzazione.